Wednesday 25 September 2013

Le interviste #6 - Una pausa e due chiacchiere

Riciao a tutte!
Giornata intensa oggi con tante cose da postare.. è il prezzo da pagare per aver oziato nel w/e, anche se, a mia discolpa, posso dirvi che mi sono ammalata giovedì e sono rimasta chiusa in casa fino a ieri. Mi diverto così io..
Ma passiamo alle cose importanti!



Dunque! Oggi abbiamo con noi Stefania di “La luna di Stefylu”. Non riuscirei a classificarla nelle categorie viste finora (lo scrapbooking di cui hanno parlato Desi, Paola e Melania e i bijoux di Anna e Francesca) perchè questa crafter fa progetti un po’ particolari e di ogni tipo. Vi lascio alla lettura!

Stefania 1   La luna di Stefylu
 

- quando è nato “La luna di Stefylu” e da cosa deriva il suo nome?

Il mio blog nasce alla vigilia di Natale 2010 dopo tante indecisioni perchè nel web mi sono approcciata solo bloggando ma le piattaforme usate mi avevano messo davanti a certe scelte. Era il mio terzo blog e non volevo prendere di nuovo un palo!


- perché hai deciso di cominciare a bloggare?


La prima volta che ho bloggato è stato nel 2009 , quindi parlo di un blog altrove. Attraversavo un momento amarissimo dovuto alla morte della mia nonna materna. Avevo appena preso il pc in mano, ero imbranatissima ma avevo voglia di condividere me stessa in tutto e per tutto. Poi ho capito che il mondo del web è bello quanto pericoloso e così anche se restando me stessa, ho scelto di condividere tutto il possibile ma non tutto.


- di cosa tratta?

La luna di Stefylu è un blog nato come blog creativo ma in questo post del maggio 2012, decisi di arricchirlo annunciando che avrei parlato anche di me stessa quando ne avessi avuto voglia.


- com' è cominciata la tua passione creativa?

Sono sempre stata portata per i lavori manuali,anche se un tempo mi definivo con poca fantasia. Poi la verità è che basta che mi trovo davanti qualcosa da trasformare e un largo lasso di tempo utile per elaborare e creare con calma che arrivo sempre a tirar fuori qualcosa di carino e spesso originale. Non amo infatti fare cose simili o identiche agli altri, anche se nel percorso iniziale della creatività o nell'apprendere varie tecniche è importante anche saper riprodurre.


- qualche anticipazione su progetti futuri?

Purtroppo avere tanti interessi mi ha sempre portata a perdermi per strada, a lasciare incompleta una cosa rapita da altro, per cui non mi azzardo a parlarne in genere se non quando sono già a buon punto.


- cosa consiglieresti ad un' amica crafter che vorrebbe avvicinarsi al tuo hobby? (siti utili, how to per cominciare, ecc.. )

Mi sono approcciata al fare bijoux leggendo in web e guardando video tutorial. Consiglio sempre prima di documentarsi così, anche perché è utile capire se l'hobby che vogliamo sperimentare sarà qualcosa di duraturo e quindi poi regolarci anche se fare una piccola o grande spesa del relativo materiale. Da video recensioni poi ci si può orientare sui relativi libri da scegliere, qualora si voglia ampliare le conoscenze.


- un paio di progetti da mostrarci?

Un progetto particolarmente significativo per me: Angioletto natalizio, un progettino nato con mia figlia da piccina e ogni Natale ne rifacciamo uno nuovo.
Uno che ha avuto molto successo: Post/tutorial sulla pasta al mais.
 
progetto stefania 1a  progetto stefania 2

Vi suggerisco subito di dare un’occhiata al blog di Stefania, ha tanti progetti interessanti, vale la pena fare un giretto.

Bene, siamo quasi alla fine delle interviste, ne manca una soltanto, quindi tornate a leggerla la prossima settimana!

A presto ladies!

Eli :3





No comments:

Post a Comment